Utilizzo fondi
Se la raccolta di fondi è sempre una nota dolente per un’associazione medio-piccola come EpaC-ETS, l’utilizzo dei fondi è ancora più complesso.
Esiste un palese risvolto etico: centinaia, migliaia di cittadini ci donano una piccola parte del loro denaro, con la speranza che esso sia utilizzato nella maniera migliore.
Ci chiediamo, ogni volta che investiamo denaro in progetti o facciamo acquisti, se questo denaro è speso bene, se poteva essere utilizzato meglio.
La risposta non è mai facile né scontata. Gli obiettivi elencati nel nostro statuto sono la nostra guida principale, ma soprattutto il consenso dei nostri sostenitori e il grado di soddisfazione di coloro che si rivolgono a noi sono spie insostituibili per capire se stiamo sbagliando qualcosa.
In questa sezione del nostro sito istituzionale, pubblichiamo i rendiconti, per far fede alla trasparenza che deve contraddistinguere un’associazione e per far capire quante cose riusciamo a realizzare con risorse, tutto sommato, molto limitate.