Loreto , 13 febbraio 2024 – Nel suo consueto appuntamento video settimanale con i propri concittadini, lunedì 12 febbraio il sindaco di Loreto Moreno Pieroni ha aggiornato sui lavori in corso presso le infrastrutture scolastiche.
Per quelli riguardanti le scuole Marconi: «i lavori procedono regolarmente – ha detto Pieroni – l’obiettivo è quello di inaugurare la scuola in tempo per l’anno scolastico 2025-2026».
Per i lavori alle Verdi Gigli: «c’è stata un’accelerazione nei lavori dopo l’intervento dell’Amministrazione comunale che ha coinvolto nell’intento la ditta incaricata. È ragionevole dire – ha continuato il Primo cittadino – che verranno completate entro giugno-luglio 2024, pronte ad accogliere gli scolari per l’anno scolastico 2024-2025».
Sul fronte sociosanitario l’annuncio di una nuova iniziativa. «Nei prossimi giorni verrà attivato lo screening per l’Epatite C. È rivolto alla fascia di residenti nati fra il 1969 e il 1989. Invito tutti ad iscriversi – ha sollecitato Pieroni – perché è uno screening gratuito e dà certezze alla nostra salute».
Nel congedarsi, Pieroni ha ringraziato tutte quelle associazioni loretane che si stanno impegnando nell’organizzazione degli eventi carnevaleschi: «Questa è la dimostrazione che Loreto è una città gioiosa che ha voglia di vivere. Sono lieto ed onorato di poter condividere questi momenti ludici, importanti per socializzare».
Fonte: corrieredelconero.it