Il convegno di presentazione del percorso regionale dello screening dell’epatite C si terrà il giorno 8 marzo all’auditorium Comelli, presso il palazzo della Regione in via Sabbadini a Udine.
Conoscere, approfondire e condividere il percorso di screening dell’epatite C che sarà presto avviato in Friuli Venezia Giulia.
È l’obiettivo del convegno che si terrà a Udine, l’8 marzo 2023 a partire dalle ore 8:30 presso l’auditorium “A. Comelli” nel palazzo della Regione in via Sabbadini 30.
Nel corso dell’intensa giornata di lavoro saranno approfonditi i temi relativi alle popolazioni target e alle loro specificità, alle procedure e tempistiche di presa in carico dei soggetti positivi, alle possibilità terapeutiche e alle modalità di sensibilizzazione dei cittadini e degli operatori sanitari. Non mancherà un momento dedicato al confronto tra i diversi modelli organizzativi regionali.
Al convegno curato dalla Direzione Centrale Salute della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia sarà possibile partecipare in presenza e online. La partecipazione da remoto non darà diritto ai crediti ECM.
L’evento è accreditato per tutte le professioni sanitarie. Obiettivo formativo: epidemiologia – prevenzione e promozione della salute con acquisizione di nozioni tecnico-professionali.
La partecipazione è gratuita. Le richieste d’iscrizione devono pervenire entro il 2 marzo 2023 e si possono effettuare online al link https://formazione-arcs. sanita.fvg.it/tom_ fvg_arcs/bacheca.html oppure tramite il modulo cartaceo disponibile al link https://arcs.sanita.fvg. it/media/uploads/2022/09/16/scheda_ iscrizione_per_esterni_editabile.pdf
È possibile seguire l’evento online tramite il link: http://www.fvg.tv/WebTV/ evento.jsp
Segreteria organizzativa: SC Centro Regionale Formazione ARCS formazione@arcs.sanita.fvg.it Tel. 0432 1438173/74/72/71
Programma:
Convegno screening HCV 8 marzo 2023
Fonte: arcs.sanita.fvg.it